Direttore Responsabile: Domenico Campana - Direttrice Editoriale: Maria Siciliano Casella

NewYork e dintorni

25 luglio 2016

"These vagabond shoes are longing to stray" (queste scarpe errabonde sono impazienti di vagabondare) - canta la canzone "New York New York" descrivendo perfettamente la sensazione costante che provo girando per la città. Solo che mente e cuore sono sempre desiderosi di vagare, ma i piedi ad un certo punto si rifiutano.

New York non è una città per vecchi, né per bambini: meglio essere giovani, e possibilmente in buona salute. Qui la vita sembra scappare via in fretta e tutti a rincorrerla. Si va di corsa, per ansia o per necessità; cosa alla quale io sono abituata, ma qui mi sento davvero superata e…… non solo in questo.

E' frequente incontrare qualcuno con in mano un bicchiere -ovviamente di plastica- che cammina velocemente e contemporaneamente sorseggia un cappuccino. Ho sempre pensato che il nostro prendere il caffè al bar, in piedi, non fosse il massimo del relax, ma prenderlo addirittura camminando e per di più quasi di corsa, mi mette l'ansia. Nessuno sembra darti retta; è pertanto inevitabile che prima o poi si affacci il timore "ma se mi sentissi male chi se ne accorgerebbe?" "qualcuno mi raccoglierebbe o farei la fine di quegli homeless sdraiati davanti ai gradini di una chiesa nell'indifferenza generale"?

Boh! Meglio restare nel dubbio.

Altro da Turismo

G20 Brasile- Turismo: motore per lo sviluppo economico e sociale sostenibile. È il piano dell’Italia illustrato al summit. Santanchè: ministeriale G7 turismo a Firenze a novembre.

Il Turismo, motore fondamentale per lo sviluppo economico e sociale. Per questo va accompagnato da una cooperazione rafforzata.

21/09/2024

Borghi, un'eccellenza del Made in Italy da valorizzare

Ventisette progetti in 101 Comuni, suddivisi tra Nord, Centro, Sud ed Isole, sono stati selezionati ad accedere al fondo di 26 milioni di euro del Ministero del Turismo per valorizzare i Borghi Tra i...
24/02/2024

Il Carnevale Di Ivrea, Un Inno Alla Liberta'

Il Carnevale di Ivrea, tra gli eventi più antichi d'Italia, si prepara a stupire dal 11 al 13 febbraio 2024 con la leggendaria "Battaglia delle Arance " che ha radici storiche e rappresenta la celebra...
10/02/2024

Una valida organizzazione: Il "Carnevale di Ceggia" per l'inclusione sociale

Si tratta del carnevale Ciliense di Ceggia organizzato come ogni anno, ormai da settant'anni, dall'Associazione "Carnevale Ciliense" E' un carnevale che trova la sua spinta propulsiva nel volontariat...
13/02/2023
Caricamento...